081.578.21.42 / 324.556.23.67 - Non esitare a contattarci!

GRUPPO DI AUTO-AIUTO E SOSTEGNO PSICOLOGICO PER LE DONNE IN MENOPAUSA

La menopausa è una fase fisiologica della vita femminile, spesso vissuta come una mancanza: di risorse, di energia, di femminilità, e per tutte queste caratteristiche e per i problemi che comporta contribuisce a creare una condizione di disagio esistenziale. La menopausa non è  soltanto vampate, irritabilità, alterazioni dell'umore, ma è una svolta, un momento di evoluzione personale.
E' utile liberarsi dei luoghi comuni e ridare alla menopausa il valore positivo che le compete e che è insito in tutte le trasformazioni.
Se vuoi accrescere la consapevolezza dei cambiamenti e delle risorse presenti in questo particolare periodo della vita e, inoltre, condividere le tue emozioni con altre donne, partecipa al nostro gruppo di AUTO-AIUTO e sostegno psicologico, finalizzato al raggiungimento di un maggiore benessere psicofisico.
Il percorso, condotto da una psicologa, si articolerà in 8 incontri settimanali, a partire da giugno e consisterà in un laboratorio narrativo, centrato sulla storia personale della donna, ed esercizi di rilassamento psicocorporeo.
Gli incontri sono a scelta o il venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19 o il sabato mattina dalle 10 alle 12, presso la sede AIED in via Cimarosa 65.
Il costo è di 80 euro mensili. Per info e prenotazioni 081/5782142-5567604

CONTATTACI

Per qualunque dubbio che riguardi la tua salute e/o il tuo benessere psicologico siamo a tua disposizione